Il vino migliore è il più vecchio,
l'acqua migliore è la più nuova.
(William Blake)


Enoteca Bragiotto
La purezza nella bottiglia di vetro

Il vetro… amico dell’ambiente
Riciclabile al 100%


Consigliamo la consumazione dell’acqua minerale in bottiglia di vetro. Il vetro è un materiale inerte, conserva nel tempo. e a differenza della plastica non cede sostanze nocive agli alimenti. Inoltre acquistare bottiglie di vetro, pur avendo un costo maggiore rispetto a quelle di plastica, è un aiuto in più verso l’ambiente. Quelle di plastica sono fortemente inquinanti e difficilmente riciclabili, mentre quelle in vetro possono essere riutilizzate più volte ed eventualmente riciclate con estrema semplicità, e quindi utili per il benessere della natura e dell’ambiente.

L’Enoteca Bragiotto fornisce il servizio del vuoto a rendere.

Fonti Bracca:

 

Una corretta gestione dell’utilizzo delle nostre acque non poteva prescindere da una ampia diversificazione in funzione della diversità delle esigenze del pubblico in fatto di salvaguardia della salute, oltre che di gusto.

Bracca Nuova Fonte Vetro

E’ del settembre 2007 l’ultima nata, chiamata Bracca Nuova Fonte, un’oligominerale leggera che sgorga proprio all’imbocco dell’Orrido, in comune di Zogno. Il vetro bianco delle bottiglie esalta la purezza dell’acqua e l’etichetta in carta metallizzata conferisce alla confezione eleganza e lucentezza.

Bracca Nuova Fonte PET

L’acqua Bracca Nuova Fonte contiene solo un milligrammo di sodio per litro; questa caratteristica, quasi unica, la rende ideale per l’idratazione quotidiana ed è fonte di benessere. Le comode confezioni in PET e le etichette parzialmente trasparenti trasmettono al prodotto la leggerezza propria dell’acqua.

Bibite in acqua di sorgente

Tutte le bibite analcoliche Bracca sono prodotte con eccellente acqua minerale. Succosi frutti e selezionate essenze compongono gli undici tipi di bevande in assortimento: Aranciata, Pompelmo, Limonata e Aranciata Sanguinella (a base di succo), Chinotto, Spuma Bianca, Spuma Nera, Gassosa, Cedrata, Ginger e Tonica (a base di essenze). La qualità delle bibite è controllata quotidianamente dal nostro laboratorio interno di analisi e periodicamente dalle autorità sanitarie competenti.

Fonti Lauretana:

 

Lauretana, la Tua acqua, in ogni momento della giornata 

Minerale
Imbottigliata immediatamente alla fonte, per mantenere inalterate tutte le sue qualità organolettiche e senza nessun rischio di contaminazione. 

Leggera
La classificazione dell’acqua minerale dipende dalla quantità di residuo dei sali, il cosiddetto residuo fisso. Si misura dopo aver fatto evaporare l’acqua a 180 gradi: quel che resta, espresso in milligrammi al litro, è l’accumulo di sali che la caratterizza. Con soli 14 milligrammi di solidi dissolti per litro, l’acqua Lauretana è estremamente leggera, l’alternativa naturale alle acque dure e a quelle minerali con alta concentrazione di sali. Nessuna acqua minerale o di sorgente in Europa ha valori così bassi! 

Lo sapevi che solo il 35% dei minerali inorganici presenti nelle acque sono biodisponibili? Questo significa che la quantità di minerali essenziali quali calcio, magnesio e potassio dissolti nell’acqua sono veramente bassi e non giocano nessun ruolo nell’apportare minerali al corpo umano. 
E’ giusto assimilare i preziosi minerali da altre fonti di alimenti quali verdure, cereali, legumi, dai quali la biodisponibilità è piu ampia. * 

Salutare
Grazie alla piccolissima concentrazione di sali, l’assoluta mancanza di metalli pesanti, come uranio e arsenico, e la povertà di sodio, è indicata per tutta la famiglia e viene consigliata per gli ipertesi, per chi soffre di scompenso cardiaco, insufficienza renale cronica, cellulite e ritenzione idrica nonché per la dieta dei bimbi più piccoli e per la ricomposizione del latte in polvere, perché non altera il valore dei componenti nutritivi. 

Verde, rossa o blu
Lauretana è naturale, frizzante o leggermente frizzante. 

*Relazione “Acqua e Integrazione” a cura del Dr. Giancarlo Levra Specialista in Pneumologia e Idrologia Medica Professore a.c. Scuola di Specializzazione in Idrologia Medica Università degli Studi di Pisa Vice-presidente AMIITTF (Associazione Italiana di Idroclimatologia, Talassologia e Terapia Fisica)

Fonti Chiarella:

 

L’acqua oligominerale CHIARELLA sgorga proprio dal cuore delle montagne che circondano il lago di Como.
E’ qui, direttamente dalle rocce del monte Grona sopra Plesio, che proviene quel suo peculiare mix di minerali dalle comprovate proprietà salutari.
La sorgente dell’acqua nell’ambiente incontaminato che sovrasta il meraviglioso panorama del lago di Como.
Il monte Grona, perla rocciosa incastonata fra i monti lariani, è la fonte dei minerali pregiati che arricchiscono l’acqua Chiarella.
L’acqua oligominerale di montagna CHIARELLA nasce in un ambiente puro ed incontaminato a 750 metri di altitudine e viene imbottigliata nelle immediate vicinanze della sorgente.

E’ un’acqua di montagna pura, assai equilibrata e di sorprendente assimilabilità.
Povera di solfati e di sodio, contiene invece una buona percentuale di calcio, potassio e magnesio: sono proprio questi elementi a rendere l’acqua oligominerale Chiarella particolarmente indicata a stimolare la diuresi e dunque l’eliminazione delle scorie, primo e fondamentale passo verso un corretto processo di depurazione organica.

L’acqua oligominerale CHIARELLA, ideale per l’uso quotidiano durante i pasti, è anche consigliata nelle diete povere di sale e particolarmente indicata per i bambini fin dalla più tenera età in quanto leggera e naturalmente digestiva.

Fonti Levissima:

 

L’acqua minerale Levissima nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta e incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, nel territorio valtellinese dell’antica contea di Bormio. L’alimentazione principale del bacino idrogeologico avviene dal margine est del gruppo montuoso della Cima Piazzi, uno degli ultimi ghiacciai sopravvissuti nelle Alpi italiane, per scaturire poi da sorgenti d’alta quota, in un’area riconosciuta e rinomata.
È quest’ambiente incontaminato che dona a Levissima una purezza e una leggerezza inconfondibili. Nell’affascinante scenario della Valtellina, l’acqua costituisce un elemento prezioso. Qui si trovano ghiacciai, laghi alpini, fiumi e, naturalmente, le sorgenti di Levissima.
Levissima è espressione del miracolo della natura che si rinnova attraverso il naturale ciclo dell’acqua. Le caratteristiche dei luoghi in cui nasce la rendono unica e Levissima ne porta testimonianza in oltre 10 milioni di famiglie italiane.*
(*fonte GFK eurisko consumer panel)