Grande è la fortuna di colui che possiede
una buona bottiglia, un buon libro,
un buon amico.
(Molière)


Enoteca Bragiotto una passione "lunga" 50 anni

Profilo dell’azienda:

 

L’attività dell’azienda inizia negli anni settanta, principalmente con il commercio di vini comuni da tavola. Negli anni a seguire si sviluppa anche la vendita delle acque minerali, per arrivare sino ai giorni nostri quando i fratelli Maurizio e Fabrizio Merlo propongono alla loro clientela anche vini e distillati italiani di alta qualità.

Obiettivi:

 

Specializzarci è una nostra priorità, Fabrizio sommelier professionista AIS (Associazione Italiana Sommelier) e con diploma di secondo livello di assaggiatore ANAG (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe e Distillati), Vi potrà aiutare a trovare il vino o il distillato più adatto alle vostre esigenze.

Servizi alla clientela:

 

L’azienda svolge inoltre un accurato servizio a domicilio dei propri prodotti.

La nostra azienda organizza corsi di degustazione e abbinamento cibo-vino e serate dedicate alle migliori aziende produttrici di vino.

Una passione “sconfinata”
alla scoperta del buon vino … e non solo.

Offri una bottiglia di vino, offri il sole … la terra … il cielo,
tutto questo nel nostro “Fauno” !


“Fauno” è un vino rosso frizzante, ottenuto da uve Croatina coltivate sulle colline dell’oltrepò Pavese. È selezionato ed imbottigliato per noi da una storica azienda imbottigliatrice. Dal colore rosso rubino con leggeri tocchi di porpora, sprigiona importanti sensazioni di mosto che maturando convergono in profumo di rosa, viola e geranio. In bocca è morbido e trova un buon equilibrio tra i tannini e la freschezza rinforzata dal brio acceso ma non invadente. Ottimo tutto pasto può essere servito anche fresco. In etichetta abbiamo voluto la stampa dell’opera “il vino fa buon sangue” olio su tela del maestro Fabrizio Vendramin.