GEWURZTRAMINER CANTINA DI CALDARO

CARNEVALE AMBROSIANO 2020
10 Febbraio 2020
FALANGHINA DOMUS VINI
20 Febbraio 2020

Giallo paglierino carico il colore al calice. Profondamente aromatico e intenso il bouquet olfattivo, aperto da netti sentori di petali di rosa, poi completati da ricchi toni fruttati che rimandano all’ananas e al litchi. Il palato è pieno e cremoso, aromatico come il naso e lungo nella persistenza.

ABBINAMENTI

Per l’aperitivo, è ideale in abbinamento al cocktail di gamberetti e piatti di pesce in genere purchè non troppo delicati.

CANTINA

La Kellerei Kaltern – Caldaro ha preso vita agli inizi degli anni ’90, nel 1992 per l’esattezza, dall’unione di due realtà vitivinicole storiche per quanto riguarda il territorio di Caldaro:..

ALTO ADIGE GEWÜRZTRAMINER DOC 2018 – KALTERN: PERCHÉ CI PIACE

Oro luccicante e splendente, poi profumi inebrianti e suadenti, e infine sensualità, morbidezza e avvolgenza, arricchita da sfumature leggere, fresche e fragranti. Il quadro è completo e ben organizzato, per un Gewürztraminer dell’Alto Adige come altri non se ne trovano. Prodotto dalla cantina Kaltern, è un bianco che nasce da uve perfettamente schiette, vendemmiate appena surmature. Lasciato riposare in acciaio per circa quattro mesi, è un bianco che si lascia ricordare per la sua gentile aromaticità. È un Gewürztraminer buonissimo.